LA NOSTRA PRODUZIONE

CHEMICAL BONDED

Il nome commerciale in questo caso è Texilina e trattasi di nontessuto da fiocco ottenuto mediante la coesione di fibre di poliestere e/o viscosa tramite l’uso di leganti sintetici di varia natura.

La possibilità di variare le componenti nella loro percentuale unita a quella di poter impiegare lattici di diversa natura, consente di ottenere una gamma di articoli davvero ampia e soddisfare le esigenze di molteplici settori, quali ricamo, abbigliamento, cosmetico, filtrazioni, supporto per spalmatura e accoppiatura, solo per citare i principali.

Le combinazioni sono ulteriormente ampliate grazie alla possibilità di operare su 2 impianti e ottenere una distribuzione delle fibre random piuttosto che parallela.

Il range di grammature va da 25 a 135 gr/m2 nei colori bianco e nero.


  • PROPRIETÀ CHEMICAL BONDED: Gamma di prodotti estremamente articolata, range di grammature da 25 g/m2 fino a 135 g/m2.
  • PERSONALIZZAZIONE FINITURE CHEMICAL BONDED: Sono disponibili diverse composizioni (viscosa + legante, poliestere-viscosa + legante), a strappo mono-direzionale e bi-direzionale.
  • SETTORI DI APPLICAZIONE CHEMICAL BONDED: Spalmatura, accoppiatura, ricamo, abbigliamento, pelletteria, filtrazione, spalline.