LA NOSTRA PRODUZIONE
SPUNLACE (Hydroentangling)
Tramite l’azione di getti d’acqua ad alta pressione si interlacciano le fibre dando origine a un nontessuto regolare, morbido e compatto che prende il nome commerciale di Newjet.
Disponibile da 30 a 250 gr/m2 in bianco, nero e colorati. Oltre al poliestere, si utilizzano mischie di fibre diverse quali viscosa, polipropilene e poliammide, ottenendo così un range di prodotti molto ampio.
Questi materiali sono utilizzati in vari settori, da quello degli articoli sanitari alle accoppiature tecniche per il settore automobilistico, alle filtrazioni, cosmetica, medicale ed altri.
Esiste la possibilità di trattamenti in linea per conferire caratteristiche quali la repellenza ad acqua e olio, la resistenza al fuoco o altri particolari finissaggi.
Di recente, al fine di mantenere la propria proposta sempre allineata con le tendenze del mercato, la gamma completa di supporti in Poliestere può essere prodotta con l’utilizzo parziale o totale di fibra riciclata (e certificata secondo lo standard GRS), facendo proprio in questo caso l’obiettivo di intraprendere il prima possibile la strada verso una produzione ecosostenibile.